Alpe di Siusi Running Expo: la vetrina dedicata al podismo
L’Alpe di Siusi è l’alpeggio più grande del continente, e grazie a questo d’estate si trasforma in una palestra perfetta per tutti gli appassionati di trekking, mountain bike e nordic walking, e negli ultimi anni è diventata un punto di riferimento per i runner.
La destinazione altoatesina, infatti, ha deciso di spingere il turismo “di corsa”, creando con successo la Mezza Maratona dell’Alpe di Siusi e ospitando numerosi stage di maratoneti kenyani, che preparano le loro gare autunnali proprio nel reticolo di 180 chilometri del Running Park dell’area vacanze Alpe di Siusi.
A tutto ciò, si aggiunge l’Alpe di Siusi Running EXPO: a chiudere il mese di luglio ora c’è l’evento espositivo che nei giorni di domenica 26 e lunedì 27 attirerà nell’area vacanze dell’Alpe i migliori brand della corsa e un numero di negozianti pari a 130 vetrine, vogliosi di conoscere in anteprima i prodotti della prossima stagione.
L’obiettivo dei più famosi brand della corsa, che hanno deciso di abbracciare questo evento, è offrire ai negozianti l’opportunità di far crescere sempre più il settore “corsa”, soprattutto in termini di cultura del prodotto running. Quest’anno saranno più di 40 i brand che incontreranno quasi 130 negozi, che raggiungeranno Castelrotto da tutta l’Italia, per presentare e far testare tutte le novità della stagione 2016.
Sembra lontanissima la prima edizione del 2012 quando furono 12 i marchi che credettero in questo evento, in questa opportunità di incontro. Nei successivi tre anni la crescita del numero di aziende e di negozianti presenti è stata pressoché esponenziale. L’evento ha risposto a un’esigenza del mercato ed è risultato fin da subito un’idea vincente.
Durante l’evento saranno presenti anche le telecamere di CorriAMO, la trasmissione condotta da Manlio Gasparotto e dedicata al running di Gazzetta TV: verrà registrata durante le due giornate una delle puntate in onda le prime settimane del mese di agosto.
Fonte CometaPress